Residenziale

The Overthorpe

Double Bay. Sydney. NSW

Riqualificazione degli accessi all’edificio residenziale con uno studio del giardino e delle essenze autoctone esistenti e illuminazione esterna.

Villa Privata

Sydney. NSW

La Villa si trova su di un’area collinare e si affaccia su Canada Bay aprendo la sua living area sulla baia con un design architettonico che ne sfrutta e valorizza la vista trovandosi al livello superiore, mentre l’ingresso principale dell’edificio è più austero trovandosi sulla parte prospiciente la strada. Gli esterni si compongono di un giardino architettonico studiato per ospitare certe tipologie di piante e la pavimentazione è composta con lastre in pietra. L’illuminazione è concepita per valorizzare le forme architettoniche senza illuminare troppo gli interni.

Ex-Odeon Cinema

Livorno. Toscana

Il progetto risiede nell’area dell’ex cinema Odeon a Collesalvetti ed è adibito ai piani inferiori al commerciale e ai superiori a residenze. L’edificio si pone sopra una piccola collina godendo di una gradevole vista e una certa privacy per cui, grandi vetrate e terrazze si aprono su questo versante dando valore all’edificio. Il gioco di volumi vuoti e pieni articola l’elegante design architettonico e le rifiniture di linee orizzontali e verticali, modellano le superfici dando un senso di dinamicità.

Villa Privata

Sydney. NSW

Villa di circa 350 metri quadrati che si trova sulla costa sud di Sydney affacciandosi sull’oceano. L’architettura delle due principali facciate risponde alla natura del luogo in cui si trova ed entrambe si aprono alla vista panoramica. I materiali utilizzati per le finiture esterne sono naturali e locali integrandosi con il paesaggio esistente mentre gli interni sono studiati per dare spazio e fruibilità con eleganza ma molta semplicità nelle forme. Le aree adibite a giardino sono progettate in relazione all’architettura dell’edificio e vengono utilizzate essenze locali, dando così un appeal più piacevole.

Altri Servizi

strutture ricettive

edifici industriali

interni